Golf & Jazz – Swing & More

Senza fretta, senza traffico, senza folla… per giocare a Golf, fra il verde del monte e il blu del mare: una filosofia di vita, uno stile dentro e fuori il campo. E la sera Jazz in tutte le sue forme, in tutte le sue vibrazioni, per divertirsi ed emozionarsi.

dove dormire

Fortino Napoleonico (Portonovo). Potrete soggiornare in questo autentico forte di difesa, magari in una delle esclusive suite ubicate nelle torri di controllo; e se, oltre a contemplare il mare, vorrete anche assaporarlo, il ristorante vi conquisterà tutti unendo tradizione marinara e innovazione. Hotel Monteconero (Sirolo) Ricavato da un antica abbazia camaldolese, l’hotel è ubicato sulla sommità del promontorio del Conero e gode di un’incantevole posizione con vista sul mare.

dove mangiare

Locanda Rocco (Sirolo). Incastonato in un paesaggio mozzafiato al centro della splendida Sirolo, il ristorante propone cucina del territorio interpretata in chiave moderna.
Clandestino Susci Bar (Portonovo). Nel cuore di un’incantevole baia, circondato dal mare e dalla spiaggia, il “Clandestino” nasce nel 2000 da un’idea di Maurizio Fiorini e Moreno Cedroni ed oggi è uno dei 5 beach bar migliori d’Europa (The Guardian). Questo piccolo locale ha segnato l’inizio di una grande avventura gastronomica: il “susci” dove la lettera “c” prende volutamente il posto della “h” è infatti espressione della simbiosi
“tra il sushi, il sashimi e la cucina italiana” (Adrià Ferran)

quando

A luglio durante “Ancona Jazz Summer Festival”, rassegna musicale giunta alla 32° edizione che ha saputo rinnovarsi grazie alla nuova collocazione dei concerti presso il Teatro delle Muse ed alla specializzazione sul jazz vocale, ancora poco conosciuto in Italia.