Natura Leggendaria – Sibilla Incantatrice – Guerrin Meschino

Alla scoperta del Regno incantato della Maga Sibilla, dove predominano luoghi aspri e inaccessibili che conducono al mistero e dove nidificano aquila reale e falco pellegrino: Passo Cattivo, Gola dell’Infernaccio, Pizzo del Diavolo… itinerario ad alta ecologia!

dove dormire

Relais Borgo di Lanciano Centro Benessere (Castelraimondo) Borgo di Lanciano e il suo rinomatissimo Kimben SPA vi accoglieranno con trattamenti esclusivi e tutto ciò che di più prezioso esiste per la cura del vostro corpo, all’insegna di un totale benessere.

corso di cucina

Un corso per appassionarvi all’Arte della cucina, alla scoperta di sapori tutti marchigiani, per imparare i trucchi che trasformano una pietanza in un piccolo e delizioso capolavoro.

cosa comprare

Il Parco dei Monti Sibillini è ricco di eccellenze gastronomiche: questo territorio incontaminato offre l’antica varietà della “mela rosa”, formaggi, miele, tartufi, funghi; potrete acquistare direttamente dal contadino anche il “ciauscolo”, gustoso salame spalmabile, e da non perdere il tradizionale fine pasto: il Mistrà “Varnelli”

dove mangiare

Il Picciolo di Rame (Caldarola) Il ristorante è stato ricavato in un frantoio del 1500, all’interno di una torre del Castello di Vestignano; la cucina è rigorosamente locale con pietanze riprese da ricettari medioevali:
un tuffo nel passato in un ambiente accogliente ed esclusivo con soli 5 tavoli

light trekking

Percorsi alla scoperta dell’Alto Nera, territorio ricco di castelli e torri erette a difesa dai saraceni. Consigliamo un “light-trekking” nel versante dell’Alto Nera in compagnia di una Guida del Parco per meglio gustare la bellezza ed il relax della “vacanza slow” ….magari incrociando qualche fata!